Con la pandemia da Covid-19, la crisi finanziaria e l’altissimo tasso di disoccupazione, rimanere in Italia non è una scelta sensata se vuoi garantirti un futuro.
Basta uscire di poco dai nostri confini per confrontarci con uno stile di vita del tutto diverso. Sono anni che i giovani lamentano di non trovare in Italia le opportunità lavorative che, invece, trovano altrove. Non solo ricevono offerte più alte, ma anche i tipi di contratti sono molto più convenienti. Basti pensare a quanti precari ci sono attualmente nel settore dell’istruzione, alle aziende che stipulano contratti a chiamata, a progetto o di prestazione occasionale. Con questo tipo di assunzioni, nessuna banca potrebbe mai concederti un prestito per comprare una casa. Mi duole dirlo ma, a conti fatti, in Italia non puoi avere un futuro, per quanti sacrifici tu possa fare.
Se sei qui è perché stai pensando di lasciare l’Italia per costruirti una nuova vita all’estero. Questo cambiamento può sembrarti difficile adesso, puoi anche sentirti un po’ amareggiato ed ancora insicuro. Non è certo un passo che si compie a cuor leggero, ma se sei quasi arrivato a questa conclusione vuol dire che non ci sono alternative. Quindi non ti resta che scoprire quali sono i Paesi in cui puoi guadagnare di più e vivere una vita piena e appagante.
Prima di andare all’aeroporto a fare il biglietto, devi prima pensare ad un fattore fondamentale: la lingua. Sarai sicuramente avvantaggiato se, dopo aver scelto la tua destinazione, tu decida di cominciare a studiarne l’idioma mentre sei ancora in Italia. In questo modo, ti troverai molto più a tuo agio con le persone e potrai sostenere tranquillamente qualsiasi colloquio di lavoro. Ovviamente, quando sarai sul posto potrai perfezionare i tuoi studi. Un’altra cosa molto importante è il tuo carattere. Infatti, devi essere in grado di abituarti facilmente ad un nuovo stile di vita, accettare usi e costumi diversi dai tuoi e saperti integrare con positività e mente aperta.
Grazie ad una ricerca, pubblicata sul sito web whatcareerisrightforme.com, posso dirti con certezza in quale Paese è più conveniente trasferirsi. Vediamo subito la classifica:
LEGGI ANCHE: I consigli per diventare un’imprenditrice di successo: provali, sono infallibili
LEGGI ANCHE: Partita IVA agevolata: tutto quello che c’è da sapere
Adesso, hai sicuramente le idee più chiare e puoi scegliere con tranquillità la destinazione del tuo biglietto di sola andata. In bocca al lupo!
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…