Come inviare denaro in modo sicuro e veloce

Ogni volta per fare un bonifico o per trasferire denaro ci vuole un sacco di tempo. Tra file in banca, o autorizzazioni per fare le transazioni online, mandare soldi ad un’altra persona è sempre una procedura un po’ lunga e complicata, quando potrebbe essere velocissima.

Come inviare denaro in modo sicuro e veloce
Come inviare denaro in modo sicuro e veloce Tuttogratis 20220111

Spesso sei oberato/a di cose da fare ma devi mandare dei soldi al tuo compagno/a oppure a una tua amica che te li aveva prestati e non hai assolutamente voglia e tempo di andare in banca? Niente paura, oltre alla banca e ai bonifici online ci sono delle soluzioni più veloci e semplici.

Come trasferire i soldi i modo semplice e veloce

Come inviare denaro in modo sicuro
Come inviare denaro in modo sicuro Tuttogratis 20220111

In generale puoi decidere di inviare denaro come più preferisci. L’importante però è rivolgersi a servizi sicuri e se sono anche semplici e veloci da utilizzare tutti ci guadagnano in tempo prezioso. Western Union può fare per questo al caso tuo; con loro puoi inviare denaro online, di persona o tramite l’app. Rispetto alle solite transazioni, una volta scaricata l’app di Western Union, potrai scegliere in che modo verrà ricevuto il denaro; con il ritiro contanti, sul conto bancario, oppure con il metodo innovativo Mobile Wallet, depositando denaro direttamente sul telefono cellulare del destinatario.

LEGGI ANCHE: Perché investire sui campi da Padel: uno sport con un enorme potenziale

Western Union garantisce un servizio clienti 24 su 4 e 7 giorni su sette e puoi tenere traccia del trasferimento del denaro tramite un numero di controllo del denaro univoco. Puoi inviare denaro a più di 200 paesi al mondo attraverso la modalità che preferisci.

Come inviare denaro in modo sicuro e veloce
Come inviare denaro in modo sicuro e veloce Tuttogratis 20220111

LEGGI ANCHE: I consigli per diventare un’imprenditrice di successo: provali, sono infallibili

La cosa più innovativa di questi metodi velocissimi e sicuri per inviare denaro, è sicuramene il Mobile Wallet, un vero e proprio portafoglio elettronico su smartphone. Attraverso questo servizio, puoi pagare per esempio avvicinando direttamente il telefono ad un pos, oppure inviare denaro ad un amico. In generale ci sono diversi approcci di sviluppo del Mobile Wallet a secondo del tipo di azienda. Teoricamente questo portafoglio digitale e virtuale potrebbe contenere anche tutti i nostri documenti togliendoci l’ingombro di portarli sempre con noi.

Impostazioni privacy