Vuoi eliminare le tossine con un semplice gesto? Ecco come fare

Sapevi che c’è una zona del nostro corpo che ha una proliferazione batterica veramente alta? Scopri qual è e come rimediare.

Vuoi eliminare le tossine con un semplice gesto Tuttogratis.it 20220110
Vuoi eliminare le tossine con un semplice gesto Tuttogratis.it 20220110

Il corpo umano è una macchina perfetta, ma come tutte le cose, la definizione di perfezione è sempre un’etichetta ambivalente. Infatti proprio nel nostro organismo c’è una parte del nostro corpo che è soggetta ad un’altissima proliferazione batterica e sono tantissime quelle persone che la trascurano.

La lingua è una zona colma di tossine: ecco come pulirla

La parte di cui ti voglio parlare è la lingua, con la sua struttura irregolare e colma di villi, è molto semplice trovarvi residui di cibo e batteri che rimangano attaccati alla superficie. Queste presenze non fanno altro che agevolare la formazione di una serie di problematiche: carie, tartaro, placca batterica, infiammazioni alle tonsille e alitosi.
Bisogna anche considerare che durante la notte sulla lingua vengono depositate tantissime tossine che vengono direttamente dallo stomaco, reni e polmoni. L’ideale è espellerli con una pulizia ad hoc di tutta la zona.

Vuoi eliminare le tossine con un semplice gesto Tuttogratis.it 20220110
Vuoi eliminare le tossine con un semplice gesto Tuttogratis.it 20220110

La pulizia orale deve passare anche dalla lingua, è l’unico modo per prevenire patologie dentali e gengivali. Inoltre questo semplice passaggio dona un effetto benefico anche nei confronti del nostro sistema immunitario, oltre che stimolare la digestione.
La pulizia della lingua è chiamata anche brushing, ed è una pratica molto semplice che può essere fatta usando uno strumento che conosciamo bene: ovvero lo spazzolino.

LEGGI ANCHE: Il vero vantaggio di essere giovani

Usando la parte opposta rispetto alle setole o la parte delle setole qualora fossero morbide, oppure un raschietto linguale. È consigliato eseguire questa pulizia dopo la prima colazione della mattinata, a seguito della classica pulizia dei denti, vedrai subito una patina biancastra, il più delle volte indica la presenza di batteri, primi responsabili dell’alito cattivo.

LEGGI ANCHE: Aumenta la qualità del sonno: inizia scegliendo il materasso giusto

Questi sono i semplici passaggi che devi fare per la pulizia della lingua: prima di tutto allungare la lingua fuori dalla bocca, poi raschiare con uno degli strumenti citati sopra, muovendo dalla parte posteriore verso quella più interna. Non applicare troppa pressione in questa fase. In ultimo risciacqua la bocca con un collutorio o una soluzione fatta in casa con acqua e bicarbonato di sodio.

Impostazioni privacy