Scuole di formazione gratis e online: ecco le migliori

Il mondo del lavoro sta cambiando: per rimanere aggiornato valuta queste scuole di formazione, sono gratis e le puoi seguire da casa.

Scuole di formazione gratis Tuttogratis.it 20220101
Scuole di formazione gratis Tuttogratis.it 20220101

Per rimanere al passo con i tempi non c’è nulla di meglio che frequentare una scuola di formazione dell’area che ti interessa. Che tu sia un novellino, oppure una figura navigata, poco importa. Imparare e aggiornarsi sono le basi per chi vuole crescere sia come figura professionale che il proprio business. Nell’era del digitale bisogna dire che tutto acquista urgenza e velocità, quindi perchè non sfruttare le nuove tecnologie per specializzarsi o semplicemente imparare un mestiere a cui tendiamo?

La formazione è indispensabile: falla gratuitamente e comodamente da casa

Ad oggi i corsi di formazione che puoi seguire online e senza costi sono diversi, barcamenarsi non è semplice: ecco perchè potrebbe farti comodo qualche nome sui corsi più utili e in voga del momento.

Scuole di formazione gratis Tuttogratis.it 20220101
Scuole di formazione gratis Tuttogratis.it 20220101

LEGGI ANCHE: Buono benzina: come ottenere uno sconto sul pieno carburante

  • Udemy: è una delle piattaforme più grandi del suo genere, è tradotta in italiano e nei video in inglese possiamo avvalerci di comodi i sottotitoli. Dandoci modo di attingere ad un database vastissimo. Ci sono corsi di vario genere, da quelli di business, design, fotografia, marketing e tanto oltro. Ci sono anche dei corsi a pagamento che ti offrono una garanzia di rimborso valida per 1 mese. I corsi che puoi trovare al suo interno superano i 100.000 e di mese in mese vengono aggiornati.
  • Coursera: questa piattaforma invece nasce dalle sapienti mani di alcuni insegnanti di informatica dell’Università di Stanford. È un portale totalmente in inglese, ma è possibile usare dei filtri per scegliere video in italiano o sottotitolati in italiano.
  • Google Digital Training: questo portale offre una vasta scelta di corsi gratuiti. Sono fatti per supportare chi ha un’attività o per migliorare il proprio lavoro, i percorsi sono personalizzabili.

LEGGI ANCHE: Tutti i nostri ricordi stampati gratuitamente su un libro

  • Oberlo Level Up: questa scelta è indicata per tutti colori che vogliono avvicinarsi al mondo dell’e-commerce, dropshipping e digital marketing. Basta creare gratuitamente il proprio profilo e accedere a dei corsi che ti porteranno passo passo a mettere le basi per la costruzione del tuo personale business.
Impostazioni privacy