Ecco qualche idea per non buttare via nulla

In casa siete sommersi/e di oggetti che non volete buttare via, ma che occupano tanto spazio. Vediamo insieme cosa è possibile riciclare e come farlo per rendere gli arredi nella vostra casa, e i vostri accessori, davvero super creativi.

Ecco qualche idea per non buttare via nulla – Tuttogratis.it 20211224

Avete moltissime cose reduci degli anni 2000? Oppure sono un pochino vecchie e non funzionano più come dovrebbero? Niente paura, non le gettate, potete dargli una nuova vita nella vostra casa e trasformarli in oggetti completamente diversi e nuovi, ma in modo creativo; vediamo come.

Date una nuova vita ai vecchi oggetti, ne saranno e ne sarete contenti

Ecco qualche idea per non buttare via nulla – Tuttogratis.it 20211224

Avete una vecchia scala, dei vecchi cappelli oppure semplicemente delle vecchie riviste? Non c’è più bisogno di conservarle senza che abbiano nessuna utilità, potete reinventarli ancora e ancora rendendoli davvero immortali. Se vi siete stufati delle librerie standard, componibili ed economiche a blocchi, che si rompono dopo qualche anno e si rovinano facilmente, scegliete di utilizzare una scala o i giornali per tenere in ordine i vostri amati libri, vediamo come.

Prendete la vostra vecchia scala (meglio se di legno) e decidete se trattarla con un impregnante oppure con della semplice vernice colorata. Utilizzando l’impregnante, riuscirete a mantenere vive e a valorizzare tutte le sue venature. Fissate la scala al muro orizzontalmente con chiodi e viti, e poi appoggiate tranquillamente i vostri libri tra un gradino e l’altro, il risultato sarà strabiliante! I vostri libri davvero vecchi, invece, potete utilizzarli come dei piccoli scaffali, trovate il modo di fissarli al muro facendoli diventare il punto di appoggio per altri libri, la vostra libreria stupirà tutti.

LEGGI ANCHE: Spese spaventose per gli spostamenti in auto: come risparmiare in modo ingegnoso

Se volete cercare delle idee nuove per le lampade della vostra casa, prendete dei vecchi cappelli di lana rigida. Sicuramente vostro papà, o vostro nonno ne avranno di diversi. Fate un buco esattamente all’estremità dei cappelli e fateci passare il filo con la lampadina, i vostri cappelli non saranno mai stati così “illuminati”.

LEGGI ANCHE: Buono benzina: come ottenere uno sconto sul pieno carburante

Se avete delle vecchie tazzine potete ridipingerle, se vi piace, con i loro piattini possono diventare delle piccole e graziose lampadine. Avrete bisogno di un trapano e per bucarle all’estremità dovrete immergerle nell’acqua, sennò la porcellana si frantuma. Se non vi sentite sicure/i, rivolgetevi ad un professionista per bucare le vostre tazzine, una volta inserito il filo e le lampadine, saranno elegantissime nella vostra sala da pranzo.

Impostazioni privacy