Vestirsi non è mai stato così sostenibile

Vi ricordate le lunghe file nei negozi e nei camerini per andare ad acquistare l’ennesimo capo per sentirsi più carine? Ora basta un click ed il gioco è fatto e soprattutto per vestirsi non è necessario spendere un euro; vediamo come.

Vestirsi non è mai stato così facile
Vestirsi non è mai stato così facile -Tuttogratis- 20211223

Se vi siete stufate di fare le file nel traffico o di andare a cercare tra le vetrine qualcosa che possa starvi bene, non disperate, ci sono tanti modi molto più veloci di ottenere dei vestiti gratis, soprattutto online.

Vestiti gratis online, dove cercarli

4 siti per trovare vestiti gratis, oVestirsi non è mai stato così sostenibile
4 siti per trovare vestiti gratis, vestirsi non è mai stato così sostenibile -Tuttogratis-20211223

Avete mai provato ad iscrivervi ai gruppi di Facebook dove scambiare i vostri vestiti con altri, oppure dove andare a ritirarli a casa di qualcuno che magari non vuole buttare via un regalo non gradito? Online è davvero pieno di siti che seguono queste dinamiche e possono farci risparmiare davvero molti soldi ogni anno, vediamo quali:

Rehash: è un sito in cui ci si scambiano vestiti in modo completamente gratuito. Bisogna semplicemente attivare un account e caricare delle foto dei vestiti che si è interessati a scambiare o a cedere. Selezionando la zona che ci è più comoda e vicina, è possibile scegliere i capi che si preferiscono, poi ci si mette d’accordo con l’acquirente per andarli a ritirare!

LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Swap.com: comprare vestiti di seconda mano può dover richiedere davvero molto, molto tempo. Gli stock nei negozi sono tanti e diversi, e per cercare qualcosa che si vuole davvero acquistare è necessario passare delle ore a rovistare. Swap.com è un sito che mette direttamente online i vestiti usati, è quindi molto più veloce selezionarli come in una vetrina virtuale, risparmiando tempo e soldi.

LEGGI ANCHE: Girare il mondo spendendo poco: tutti i trucchi per godersi le vacanze

Freecycle: il portale si definisce un movimento senza scopo di lucro in grado di evitare che vestiti, ma anche oggetti in buone condizioni finiscano in discarica. Su questo sito è possibile trovare anche oggetti per la casa come i mobili. Sul sito è possibile scambiare le proprie cose e prenderne altre ma anche prestarle.

Freegle: funziona in maniera molto simile a Freecycle ma è molto utilizzato nel Regno Unito. Inserendo il proprio cap il sito ci offre uno screening dei posti più vicini dove andare a prendere o dove andare a scambiare i propri vestiti, favorendo la cooperazione e la socialità, oltre che il rispetto dell’ambiente.

Impostazioni privacy