Se ami cantare, puoi coltivare la tua passione gratuitamente

Se la tua passione è la musica, devi sapere che per coltivarla puoi anche impiegare solamente il tuo tempo, senza costi aggiunti.

Puoi coltivare la tua passione gratuitamente Tuttogratis.it 20211227
Puoi coltivare la tua passione gratuitamente Tuttogratis.it 20211227

Chi di noi non ha mai improvvisato qualche dote canora, presunta o effettiva? La musica per alcuni è una parte importantissima delle loro giornate e un momento per staccare dalla routine.
Per essere un appassionato non serve essere un professionista del campo e neanche volerlo diventare, basta appunto la dedizione. Sono moltissimi, quelli che non si accontentano di qualche performance improvvisata con gli amici e che vogliono perfezionarsi come cantanti. Ma non tutti sono disposti a pagare dei professionisti del settore per delle lezioni private.

La musica ha le sue regole: puoi impararle senza pagare

Per migliorare le nostre doti canore devi sapere che le cose che puoi migliorare sono tantissime. Infatti per perfezionarsi basta esercitare i muscoli che vengono coinvolti durante quest’attività.
Alla fine non è tanto una questione di “talento naturale” quanto di pratica ed esercizio. Questo motivo potrebbe bastare per avvicinare tutte quelle persone che pur amando il canto non se la sentono di approfondire perchè pensano di non essere intonati o portati verso questa disciplina.

Puoi coltivare la tua passione gratuitamente Tuttogratis.it 20211227
Puoi coltivare la tua passione gratuitamente Tuttogratis.it 20211227

La tecnologia, come sempre, può venirci in soccorso anche per perfezionare le nostre passioni. Se parliamo di musica esistono delle applicazioni specifiche che possono essere comodamente scaricate sui nostri smartphone ed usate quando lo preferiamo.

  • Sing Sharp: è una delle più amate, un vero e proprio sistema di educazione al canto. Ti  permette di apprendere le basi della disciplina, lo trovi disponibile su App Store o Google Play. Al suo interno sono presenti diverse possibilità: da programmi che hanno come obiettivo l‘estensione vocale ad esercizi di diversi livelli. Registra i miglioramenti e traccia le performance che fai, inoltre ha anche degli effetti specifici come se fosse un vero e proprio studio di registrazione.

LEGGI ANCHE: Come organizzare le NOZZE GRATIS e senza stress

Vox Tools: quest’app è consigliata per chi è alle prime armi. All’interno puoi trovare varie impostazioni: da corsi, lezioni fino ai laboratori. Puoi inserire il tipo di voce e tracciare i tuoi risultati, è utile anche per capire i tuoi punti deboli e correggere il tiro. È scaricabile su Google Play, oltre che da App Store.

LEGGI ANCHE: 
Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Voloco
: sviluppata in particolar modo per i principianti, in quest’app troverai lezioni da svolgere da solo o in compagnia. Ha diverse funzioni gratis: effetti per migliorare la voce e correggere stonature. I tuoi risultati li puoi anche condividere con chi vuoi. La trovi disponibile solo su App Store.

Impostazioni privacy