Non ti serviranno molti soldi: ecco la soluzione per viaggiare con poco

Viaggiare può non essere un lusso per pochi. Ti svelo tutti i trucchetti per trovare biglietti a prezzi stracciati: prepara le valigie.

Viaggiare con poco Tuttogratis.it 20122021
Viaggiare con poco Tuttogratis.it 20122021

Quanto tempo è che rimandi quel viaggio che tanto desideri? Se con la crisi sanitaria ci siamo dovuti fermare tutti, per ovvie ragioni, l’unica cosa che può mettersi in mezzo tra la nostra meta ideale e noi, sono solo loro: i soldi.
Ma a questo problema si può rimediare facilmente, basta conoscere come acquistare biglietti aerei a prezzi ridotti. Esistono infatti, a tal proposito, una lunga lista di consigli da provare per poter riuscire a viaggiare con pochissimi soldi.

Prendi nota: se ami viaggiare ecco come puoi acquistare dei biglietti quasi a costo zero

Quando prenotare: devi sapere che i fattori che possono influenzare il prezzo di un biglietto possono essere diversi, primo su tutti il tipo di viaggio, la durata, la compagnia aerea, il periodo dell’anno in cui si sceglie di viaggiare.

Viaggiare con poco Tuttogratis.it 20122021
Viaggiare con poco Tuttogratis.it 20122021

LEGGI ANCHE: Girare il mondo spendendo poco: tutti i trucchi per godersi le vacanze

Quello che rende tutto più complesso ha un nome specifico: ovvero il dynamic pricing,che sarebbe l’insieme di fattori che passano per il sistema tariffario delle compagnie e che incide sui costi. Tuttavia dobbiamo considerare quello che possiamo realmente controllare: ovvero quando acquistare il biglietto.

  • Il periodo dell’anno: le feste di natale fanno parte di quel periodo definito ‘alta stagione‘, è proprio il momento infatti in cui la maggior parte delle persone decide di mettersi in viaggio. Se lasciamo passare questo momento, le compagnie aeree ridurranno i prezzi, oltre che proporre delle offerte. Discorso molto simile ricopre anche il mese di Settembre, che coincide con il rientro delle ferie estive.
  • Attenti ai weekend: spostandoci ad una dimensione più settimanale, devi sapere che il fine settimana la domanda tendenzialmente sale e di conseguenza anche i prezzi.

LEGGI ANCHE: Spese spaventose per gli spostamenti in auto: come risparmiare in modo ingegnoso

  • Momento della giornata: la maggior parte di chi vuole acquistare un biglietto tendenzialmente lo fa nel corso della mattinata, quindi va da sè che in quelle ore i prezzi sono decisamente alti.
  • Lungimiranza: ricordiamo sempre che più ci avviciniamo al giorno della data che abbiamo in mente per partire più rischieremmo di trovare prezzo alto, motivo per il quale è consigliato prenotare con largo anticipo, farà una bella differenza.
Impostazioni privacy