Questo è il regalo di Natale che tutti desiderano e nessuno confessa

Il Natale è ormai alle porte e se ancora devi organizzarti, ti potrebbe interessare conoscere il regalo che tutti vorrebbero trovare sotto l’albero.

pacchetti regalo
ll regalo di Natale che tutti desiderano tuttogratis.it 16122021

Con l’arrivo del Natale entriamo in una serie di ricorrenze e cose da fare senza fine: dai cenoni interminabili, le riunioni di famiglia, la casa completamente a tema, per finire ai tanto desiderati regali di Natale.Esistono due categorie di persone: quelle che arrivano la sera del 24 Dicembre preparate con largo anticipo e quelle dei regali dell’ultimo minuto, subendo file interminabili nei vari negozi, parecchio stress e tanti dubbi.

In pochissimi lo sanno: ma è il regalo di Natale infallibile

I regali di Natale hanno un loro “lato oscuro“, è facile infatti cadere negli acquisti sbagliati, quelli che semplicemente non incontrano il gusto del destinatario, non puoi immaginare quanti sono quelli che alla fine delle feste vengono riciclati.

regalo di coppia
ll regalo di Natale che tutti desiderano tuttogratis.it 16122021

Ma fortunatamente è stato svelato il regalo di Natale che ci può salvare da errori madornali, l’economista Joel Waldfogel, ha dedicato un articolo al regalo perfetto: ovvero i soldi.
A primo impatto questa scelta può sembrare impersonale ma in realtà è l’opzione ideale per non rischiare di comprare regali non graditi.

Perchè scegliere di regalare i soldi: il denaro non è altro che il mezzo per comprare il regalo che quella persona desidera davvero. Tuttavia l’esperto sottolinea che questo tipo di dono non è indicato proprio a tutti. È infatti consigliato solamente a quelle persone con cui abbiamo una certa confidenza: parenti e amici. Sarebbe un vero e proprio rischio scegliere questa opzione per colleghi di lavoro oppure per semplici conoscenti.

LEGGI ANCHE: Trucchi per risparmiare sulla spesa quotidiana: è facilissimo, ecco il metodo

Il modo giusto per regalare il denaro

Sono tantissime le persone che a Natale decidono di donare i soldi, primi su tutti i genitori con i figli ormai grandi, sanno benissimo che è l’unico modo per non sbagliare e renderli sinceramente felici.
Se decidi di fare un regalo generoso bisogna fare attenzione, potresti incappare in situazioni imbarazzanti con il fisco. Devi sapere che in questo periodo la soglia massima è stata ridotta, quindi superata una certa cifra è importante lasciare traccia del pagamento.

  • Fino al 31 dicembre 2021 1999,99 euro;
  • dal 1 gennaio 2022 999,99 euro.

LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Quindi abbiamo tempo fino al 31 dicembre 2021 per fare un versamento di 2.000 euro, poi dovremmo avvalerci di bonifici o assegni. Chi non si attiene a queste regole rischia grosso: una multa che può arrivare fino a 50mila euro.
Le vie possono essere diverse dal già citato bonifico bancario, oppure quello postale, o anche tramite assegno. Per motivare la transazione basterà scrivere “regalo di Natale”.

Impostazioni privacy