Sapevi che se esistono dei programmi di Amazon che ti consentono di ricevere prodotti completamente gratuiti? Scopri come funzionano.
Sembra impossibile ma si può ricevere da Amazon prodotti senza sborsare un centesimo. In pochissimi sono a conoscenza di questa opportunità. Amazon Vine è solo uno dei programmi di cui voglio parlarti. È attivo da qualche anno ed è semplicissimo aderirvi.
Basta diventare un membro attivo del programma: ovvero farsi riconoscere come un recensore attivo, è l’unico obbligo che dobbiamo rispettare.
Come anticipato, per entrare a far parte di questo programma, basta essere riconosciuto nella categoria dei Top recensori di Amazon, nello specifico arrivando nei primi 1.000.
I parametri che sono stati valutati per questa categoria, ruotano attorno all’utilità della recensione, il numero complessivo di recensioni fatte, le categorie di prodotti e le ultime recensioni fatte. Per sbirciare qual è la tua posizione basta fare il tuo accesso nel tuo profilo Amazon e andare su “Account e liste”, poi su “Ordini e preferenze d’acquisto” e “Classifica recensori” , la troverai nella barra di lato a sinistra.
Se la posizione non ti soddisfa o è molto lontana da quella che ti serve per accedere a questa possibilità, basterà iniziare a dare un certo peso e importanza alle recensioni nel sito, l’importante è dedicarcisi in modo sincero ed esaustivo. Dai uno sguardo agli acquisti fatti e vedi se hai tralasciato qualcosa.
LEGGI ANCHE: Buono benzina: come ottenere uno sconto sul pieno carburante
Se la possibilità di rientrare in Amazon Vine ti sembra lontana, ti potrebbe interessare quest’altra opzione: Amazon Product Sampling. È un programma che consente ad un certo numero di utenti di ricevere, anche qui, prodotti a costo zero. Devi sapere che non sono prodotti nel vero senso della parola, ma più che altro campioni scelti da Amazon che possono essere inviati, senza costi di spedizione aggiuntivi per chi li riceve. Entriamo nel dettaglio: questo programma mira a degli omaggi in alcuni negozi fisici, ad esempio fialette di profumo o alle bustine con creme idratanti.
LEGGI ANCHE: Comprare e pagare dopo, la rivoluzione si chiama PagoDIL: ecco come fare
Di fatto è un questo programma si pone come obiettivo quello di promuovere prodotti per la casa. Per aderire basta andare nel proprio account personale e andare nella sezione “Email di avvisi” per poi passare a “Messaggi e annunci” e accettare gli invii di messaggi pubblicitari da parte di Amazon. Fatto questo la palla passa direttamente ad Amazon, è lui infatti che sceglie gli account per questo programma.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…