Comprare casa affittandola con l’househacking, vediamo di cosa si tratta

Avete in mente di comprare casa ma non sapete bene se e come riuscirete a finanziare la spesa? Oltre al mutuo, si possono adottare altri modi per sovvenzionare l’acquisto della casa dei nostri sogni, guadagnandoci anche.

Comprare casa affittandola con l'househacking
Comprare casa affittandola con l’househacking -Tuttogratis-20211226

Casa dolce casa, si certo, ma è possibile smaltire la spesa iniziale d’acquisto in modo semplice e veloce? La risposta ce la da l’househaking. Vediamo di che cosa si tratta e come bisogna procedere passo passo. Prima di procedere con l’acquisto di una nuova casa non pensatela solo per voi, ma immaginatela come investimento. Dopo aver capito innanzitutto al tipo di spesa che volete fare, scegliete una zona dove è più facile affittarla (nel centro storico o nei posti vicino all’università). Come seconda cosa arredate la casa in modo semplice e funzionale, sarà più comodo per le persone che ci andranno ad abitare.

Affitta la tua casa per acquistarla senza pagare

Comprare casa affittandola
Comprare casa affittandola -Tuttogratis-20211226

Se per esempio avete chiesto il mutuo per una casa che costa 210.000 euro, potete come prima cosa dividere la casa in modo tale che la possano abitare più persone. Se la vostra rata del mutuo che si aggira intorno ai 1000 euro al mese, potete tranquillamente coprirla affittando la casa a due studenti a 600 euro al mese (che è il prezzo medio di una stanza a Milano per esempio). Oltre a coprire interamente la rata del mutuo potrete guadagnarci anche 200 euro.

LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Potete scegliere di condividere voi stessi la casa con altre persone per cercare di rientrare con le spese, oppure potete affidarvi ad Airbnb per affittarla per brevi e medi periodi. Una cosa è però certa, se vivete l’acquisto di una casa come investimento potete coprire le sue spese senza problemi, con un po’ di ingegno e con l’house hacking.

LEGGI ANCHE: DAZN gratis, tutti i trucchi per non pagare 29,90 di canone: ecco come fare

In questo modo sarà molto più semplice e leggero fare dei progetti per il vostro futuro, senza avere un peso economico fisso al mese. Ammortizzare le spese con trucchi e metodi intelligenti è qualcosa che può davvero svoltare il vostro 2021, ma anche gli anni a seguire.

Impostazioni privacy