Riciclo creativo con vecchi occhiali che non usi più: diventeranno stupendi

Non usi i più i tuoi occhiali? Allora non buttarli, perché il riciclo creativo potrebbe essere proprio l’idea che fa al caso tuo. 

Coloro che usano i loro occhiali da vista come fossero un’estensione del loro viso, non sarà certo un problema capire quello di cui stiamo parlando.

riciclo
Riciclo creativo con vecchi occhiali che non usi: diventeranno stupendi – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Nonostante siano per noi un vero e proprio salvavita, e soprattutto ormai un oggetto sempre più indispensabile nelle nostre giornate, gli occhiali tendono a rovinarsi in maniera direttamente proporzionata al nostro utilizzo. E così non è poi così raro doverli cambiare con una certa frequenza: sia perché ormai sono diventati inutilizzabili, che perché non vediamo l’ora di dare una ventata d’aria fresca al nostro stile. I più nostalgici di noi metteranno il paio vecchio in uno scatolo, pronti ad essere dimenticati, mentre gli altri li butteranno senza paura alcuna.

Lo sapevi che il riciclo si può fare nelle piccole cose e anche in modi sempre più divertenti? Ecco come devi fare per non buttare i tuoi occhiali che non usi più

Riciclo creativo con vecchi occhiali che non usi: saranno stupendi – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Ma davvero sono solo queste le opzioni che abbiamo davanti quando terminiamo di usare un oggetto in modo definitivo? La risposta che vogliamo darvi noi di Tuttogratis.it è un grande e secco no. Molto spesso, infatti, sottovalutiamo la componente creativa di un divertente, alternativo e soprattutto ecologico riciclo. Ecco quindi come poter riutilizzare i vostri vecchi occhiali da vista.

La prima proposta che vi proponiamo prima di gettare via in modo definitivo i vostri occhiali da vista, è quella di provare a modernizzarli. Date loro un piccolo tocco di fai da te e bricolage, e divertitevi a personalizzarli secondo il vostro gusto e soprattutto utilizzo. Non avete bisogno d’altro che di decorazioni e colla.

Leggi anche:  Cancro ritroverà l’equilibrio questa settimana, ma 2 segni avranno problemi

Se, invece, gli occhiali sono per voi ormai inutilizzabili, allora non vi dispiacerà di certo un po’ di taglia e cuci. La nostra idea è quella di trasformare le vostre lenti ormai non più in utilizzo in spille da appuntare alle giacche o zaini. Ritagliate le lenti, decoratele con un panno di stoffa e poi appuntatele.

Leggi anche:  Happy Casa, 5 nuove inaugurazioni a breve: ecco dove

Ma non finisce certo qui! Un altra idea molto sfiziosa per poter riutilizzare i vostri occhiali da vista è quella di decorarli a festa. Non dovete fare altro che decorarne la montatura e renderla ad hoc per un travestimento che vi aspetta, un compleanno o anche un party. E quale idea migliore, d’altronde, dell’arrivo sempre più imminente di Halloween per divertirsi nell’ambito del riciclo e crearsi dei costumi originalissimi?

Impostazioni privacy