Una dieta davvero efficace? Evitate carboidrati due giorni a settimana

Dopo tanti tentativi, cercate una dieta davvero efficace? Secondo una ricerca dell’University Hospital di South Manchester dovete solo evitare i carboidrati due volte a settimana. I risultati dello studio emergono dopo alcuni test su 115 donne, sottoposte a tre diete diverse.
Il primo gruppo di donne doveva immagazzinare solo 650 calorie al giorno per due volte a settimana, con il divieto di mangiare cibi grassi in quei due giorni. La seconda versione permetteva alle donne coinvolte nell’esperimento di consumare quello che volevano, esclusi i carboidrati due volte alla settimana. L’unica indicazione era quella di preferire un’alimentazione sana. Il terzo gruppo di partecipanti non doveva superare le 1500 calorie al giorno, evitando cibi grassi e alcol: una normale dieta dimagrante.
Dopo tre mesi, i diversi gruppi sono stati sottoposti a dei controlli ed è risultato che le donne presenti nei primi due avevano perso in media quattro chili: circa il doppio rispetto alle donne della terza opzione. I benefici si sono notati anche nei giorni successivi alle limitazioni di carboidrati, perché questo metodo insegna a limitare in modo spontaneo il consumo di cibi come pasta, pane e patate, scegliendo quali alimenti inserire nei diversi giorni della settimana.
sab 10/12/2011 da Simona Buscaglia in dieta.














