Lutto nel mondo del calcio: morto ex preparatore atletico della Juventus

L’ex preparatore atletico della Juventus ed ora al Tottenham Gian Piero Ventrone è deceduto questa mattina in ospedale, dove era ricoverato per un malore.

Il calcio italiano in lutto. Si è spento improvvisamente, all’età di 62 anni, Gian Piero Ventrone, da anni membro dello staff di Antonio Conte come preparatore atletico. Il preparatore è deceduto questa mattina in ospedale a Roma, dove era stato ricoverato per un malore.

Calcio morto ex preparatore atletico Juventus
(Alessandro Di Marco – Ansa) – Tuttogratis.it

Dopo la tragica notizia, sono stati innumerevoli i messaggi di solidarietà per la famiglia del preparatore atletico del Tottenham che per anni era stato al fianco di Conte anche alla Juventus e al Bari. Tra questi anche quello della società bianconera.

Calcio, morto l’ex preparatore atletico della Juventus Gian Piero Ventrone: aveva 62 anni

Calcio morto ex preparatore atletico Juventus
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Gian Piero Ventrone, preparatore atletico italiano, è morto questa mattina, giovedì 6 ottobre. Il decesso, secondo quanto riferiscono i colleghi di Leggo, è avvenuto all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, dove era stato ricoverato nella serata di martedì.

L’attuale membro dello staff dell’allenatore Antonio Conte era stato colto da una emorragia cerebrale ed era stato trasportato al nosocomio romano, dove è rimasto in coma per due giorni prima del tragico epilogo. Pochi giorni fa gli era stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta.

LEGGI ANCHE: Calcio in lutto: morto ex dirigente di un club di Serie A

La notizia della morte si è subito diffusa e sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio per la famiglia di Ventrone che nell’ambiente era stato soprannominato “marine” per la determinazione durante gli allenamenti. Anche la Juventus, club dove è rimasto per anni, ha voluto esprimere la propria solidarietà attraverso una nota. “Ricorderemo sempre – si legge nel comunicato – la sua figura discreta, la cura dei dettagli, la filosofia del lavoro, e soprattutto quello che forse è stato il suo talento più grande: capire come il calcio (e quindi una delle sue componenti fondamentali, la tenuta fisica e atletica) stesse gradualmente entrando in una nuova era che, in parte, ha contribuito a scrivere. Ciao, Gian Piero”.

LEGGI ANCHE: Si accascia dopo un improvviso malore: uomo muore sotto gli occhi dell’amico

Cordoglio anche da parte del Tottenham che ha affidato ad una nota il dolore per l’improvvisa scomparsa del membro dello staff che fino a qualche giorno fa ha affiancato mister Conte.

Impostazioni privacy