Economia Aziendale: che lavori si possono fare

Perché un neolaureato dovrebbe prendere in considerazione la Laurea in Economia Aziendale? La risposta la da un’indagine del 2015 di Alma Laurea: in 5 anni, il 90% dei laureati in Economia ha un lavoro. Le possibilità occupazionali non sono solo davvero alte, ma presentano anche una certa versatilità.

Che la laurea in Economia offrisse tante possibilità è risaputo. Per questo motivo tantissimi giovani, una volta terminato il liceo decidono di provare la via del futuro manager. Il fatto, poi, che questo indirizzo non presenti esami di ingresso vincolanti rappresenta un ulteriore incentivo per chi vuole intraprendere questo percorso scolastico.

Economia Aziendale: che lavori si possono fare – tuttogratis.it

Questa disciplina offre valide opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani, che riescono a trovare un buon posto di lavoro in pochi anni dalla laurea. L’economia aziendale ha come suo oggetto di studio l’approccio qualitativo e quantitativo di tutte le tecniche, i processi di produzione e consumo di tutte le categorie di aziende. Si occupa anche dell’aspetto scientifico legato alla gestione aziendale in tutte le sue fasi. Inoltre, lo studio della disciplina si presenta ad una difficoltà intermedia. Le principali materie da studiare – divise in macro-categorie – sono matematica, economia aziendale, bilancio, statistica, economia politica e diritto.

Quali sono i principali sbocchi occupazionali

Economia Aziendale: che lavori si possono fare – tuttogratis.it

La laurea non offre solo dei sbocchi occupazionali sicuri, ma presenta un largo ventaglio di mansioni che si possono andare a svolgere. In questo modo è possibile andare a coprire una varia scale di diversi lavori, che possono soddisfare i requisiti e le aspettative di tutti. I principali sbocchi occupazionali rientrano nei campi della finanza aziendale, della contabilità, del marketing e del management, e sono:
addetto all’amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese pubbliche e private;
– addetto alla logistica e alla vendita;
– addetto alla gestione delle risorse umane;
– addetto marketing;
– broker o analista finanziario;
– consulente aziendale in differenti settori e mercati;
– commercialista;
– supporto e consulenza alla clientela in riferimento ai servizi finanziari e commerciali all’interno di istituti assicurativi, bancari e finanziari;
– manager.

Impostazioni privacy