Chi sono i vip che usano Twitter? Fare un elenco completo è davvero impossibile, poiché ogni anno aumentano sempre più gli iscritti a questo social network, che consente di comunicare con i propri followers, come vengono chiamati tutti coloro che seguono un determinato utente, sfidando seriamente Facebook per popolarità tra le star. Da fuoriclasse dello sport a grandi firme della moda, da personaggi influenti della politica internazionale a starlette che non esitano ad utilizzare questo mezzo per pubblicizzare il loro lato più piccante, le celebrità su Twitter davvero non mancano.
Persino i Grandi della Terra scelgono Twitter come mezzo per comunicare con il mondo e dare annunci di importanza vitale: dal Presidente Usa Barack Obama al nostro premier Matteo Renzi, fino addirittura al Papa, un social network come Twitter per i politici sembra essere diventato uno strumento indispensabile, grazie a cui si possono lanciare slogan efficaci e raggiungere capillarmente milioni di persone. Merito del limite dei 140 caratteri da un lato, a cui si aggiunge l’importanza evidentemente sempre più strategica che Twitter ha assunto per il mondo dei media, tanto da essere utilizzato ormai come fonte di informazione diretta da giornali e tv.
Molti usano Twitter per lavoro, soprattutto i giornalisti e gli operatori della comunicazione in genere, ma c’è anche chi sceglie di mostrare il proprio lato privato grazie a questo social network: ed è ormai uan tacita sfida a chi ha più followers, tra star internazionali della musica come Katy Perry o Justin Bieber, campioni dello sport quali Cristiano Ronaldo, Mario Balotelli e Federica Pellegrini, divi di Hollywood come Demi Moore, modelle come Bianca Balti e Adriana Lima, stilisti del calibro di Karl Lagerfield e Stefano Gabbana, giusto per citare alcuni nomi.
Come strumento promozionale Twitter funziona a meraviglia, avendo anche la possibilità di condividere foto e video con gli altri utenti: in questo modo hanno potuto consolidare propria fama o si sono potute far conoscere alcuni personaggi tipo Eva Riccobono, modella ed attrice, la figlia di Ornella Muti Naike Rivelli, la star italiana a luci rosse più famosa del momento, Valentina Nappi, senza contare tutto il mondo di veline, letterine, soubrette varie, che attraverso Twitter cercando di mantenere un proprio status divistico dopo aver già trascorso il loro momento di massima celebrità. Che tu sia il presidente della nazione più potente al mondo, o un’anonima starlette in cerca di fortuna, l’importanza di Twitter per raggiungere e mantenere la fama resta vitale.
Nella fotogallery in alto potete ammirare le principali celebrità che usano Twitter.
468