http://attualita.tuttogratis.it/cronaca/pazzo-scappa-dalla-clinica-e-accoltella-3-persone-a-roma/P97397/

A Roma un uomo che era ricoverato alla comunità terapeutica di via Piatti, a San Giovanni, ha ferito con un coltello una cuoca e due passanti che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in lui.
Fortunatamente le forze dell’ordine hanno poi bloccato l’uomo e hanno trasportato i feriti i codice giallo all’ospedale San Giovanni, dove è stato ricoverato per ferite anche lo squilibrato.
L’uomo era in curo presso il Centro di igiene mentale, è riuscito a fuggire dalla struttura. L’uomo che risponde al nome di Marco Luzzi, ha 28 anni, è stato bloccato da una volante della polizia e da due carabinieri che liberi dal servizio si sono imbattuti in lui.
Raggiunte le cucine della palazzina in cui era ricoverato, l’uomo ha afferrato un coltello e ha ferito la povera cuoca che ha cercato di dare l’allarme. Nelle vie limitrofe hanno subito la stessa sorte una persona anziana di 79 anni e una ragazza di 29.
A quel punto i passanti, constatato il pericolo, hanno iniziato ad inseguirlo, e per fortuna dell’uomo due carabinieri fuori servizio lo hanno disarmato e portato al comando di polizia con l’ausilio di una vettura del 113 in servizio li vicino, altrimenti sarebbe stato linciato dalla folla.
Il 28enne è infatti rimasto ferito da dei sampietrini lanciati dai suoi inseguitori.
256