Cade da un’impalcatura mentre ristruttura casa: morto un 38enne

Ieri mattina a Catania, un uomo di 38 anni è morto precipitando da un’impalcatura mentre ristrutturava la sua casa in via Acquicella. A nulla sono valsi gli sforzi dei medici.

Era impegnato in alcuni lavori per la ristrutturazione della sua abitazione, ma è caduto nel vuoto da un’impalcatura ed è ha perso la vita. Questo quanto accaduto ieri mattina a Catania, la vittima è un uomo di 38 anni.

Catania cade impalcatura morto 38enne
(Claudio Peri – Ansa) – Tuttogratis.it

Presso l’edificio è arrivato lo staff medico che ha trasportato il 38enne in ospedale. Qui, però, a nulla sono serviti i tentativi di tenerlo in vita: l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero per i gravissimi traumi riportati nell’incidente.

Catania, precipita da un’impalcatura mentre ristruttura casa: morto un uomo di 38 anni

Catania cade impalcatura morto Francesco Castiglione
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

È Francesco Castiglione, di 38 anni, la vittima dell’incidente verificatosi ieri mattina, mercoledì 14 settembre, in un edificio sito in via Acquicella a Catania.

Il 38enne, stando alle prime ricostruzioni riportate da varie testate locali tra cui Il Giornale di Sicilia, stava svolgendo dei lavoretti per la ristrutturazione di una casa di sua proprietà su un’impalcatura. Per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal secondo piano della struttura piombando al suolo dopo un volo di diversi metri.

LEGGI ANCHE: Si accascia davanti al fratello dopo la partita di calcetto: Antonio muore a 23 anni

I soccorritori del 118 sono arrivati sul posto in pochi minuti e, dopo le prime manovre di rianimazione, hanno trasportato Castiglione presso l’ospedale San Marco di Librino, dove è giunto in condizioni disperate. Poco dopo il ricovero, però, nonostante i vari tentativi dei medici di salvarlo, è morto: fatali le lesioni riportate nella caduta. Diffusasi la notizia dell’incidente, riporta Il Giornale di Sicilia, tanti amici e parenti sono corsi in ospedale.

LEGGI ANCHE: Scontro moto-furgone: perde la vita padre di due figli

Innumerevoli i messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook per la famiglia di Francesco, molto conosciuto in zona e ricordato come una persona solare, generosa ed un padre esemplare.

Il secondo drammatico incidente in pochi giorni nella provincia di Catania: martedì mattina a Belpasso l’imprenditore Antonino Vaccalluzzo, di 62 anni, ha perso la vita in seguito ad un’esplosione verificatasi all’interno della sua un’azienda di fuochi d’artificio. Oggi si terranno i funerali.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy